Dopo la bella prestazione e il passaggio al turno di Coppa Italia con la vittoria sul Siena 2-1, la Triestina si prepara al terzo turno in gara unica della competizione in programma Domenica 27 Agosto con l'Atalanta allo stadio Rocco.
Mister Agostinelli soddisfatto della prestazione e del risultato con il Siena cerca un altro bel risultato per la sua squadra allo stadio Rocco ancora davanti una formazione di A, l'Atalanta del confermato tecnico Colantuono.
Per questa gara il tecnico anconetano cambia qualche giocatore per necessità e per provare tutta la rosa a disposizione. In porta rientra Generoso Rossi, in difesa ancora assente Pivotto infortunato dovrebbe tornare Lima dal primo minuto assieme a Mignani, a centrocampo squalificato Marchini spazio a Kalambay con Briano che rientra dopo un turno di squalifica. Conferma per Testini sulla corsia sinistra dopo la bella prova con il Siena, unico dubbio Allegretti-Gorgone. In avanti Eliakwu assieme a Graffiedi.
Nell'Atalanta in gran parte confermato dalla passata stagione con gli acquisti di Carrozzieri in difesa, di Donati a centrocampo e Ferreira Pinto e Tisone in attacco mister Colantuono punta su una formazione collaudata con Tissone e Ventola in atttacco, a centrocampo squalificato Donati rimpiazzato dal giovane Manzoni.
Arbitro della gara Andrea Romeo, la vincente dell'incontro sfiderà con partite di Andata e Ritorno rispettivamente l'8 Novembre e il 29 Novembre agli Ottavi di Finale la Roma.
Triestina impegnata in questi giorni non solo sul campo , ma anche sul mercato e sulla messa a norma dello stadio Rocco per mantenere la capienza massima dello stadio di oltre 32.00 posti.
Sul fronte stadio i primi lavori da effetuare riguarderrano le telecamere di videosorveglianza da installare all'interno dell'impianto, a seguire le biglietterie e i tornelli all'ingresso dello stadio.
Giorni importanti anche sul Mercato con la coppa De Falco - Ferrari impegnata a completare la rosa con le trattative aperte fino al 31 Agosto. In entrata si cerca soprattutto un difensore centrale ed un centrocampista centrale, diversi i nomi usciti ma ancora niente di definito fra i piu' quotati Abruzzese e Schiavi del Lecce in difesa, e Gatti e Garzon in mezzo al campo. In uscita da sfoltire la rosa di qualche unità con i giocatori che non rientrano nei piani della società. Società in attesa sempre del ricorso presentato alla Caf sulla penalizzazione di un punto comminato dalla Commisione Disciplinare per la presentazione in ritardo del Bilancio a metà Maggio.
Continua intanto la Campagna Abbonamenti che dovrebbe essere prorogata fino a metà Settembre in attesa di conoscere il giorno che si disputeranno le partite della Serie B.
Settimana importante dunque in casa alabardata con la gara di Coppa Italia con l'Atalanta, la fine del Mercato con gli ultimi acquisti e la presentazione del calendario di Serie B il 30 Agosto con l'avvio della stagione che si sta avvicinando. |